ESORDIO IN COPPA DEL MONDO DEL LIVIGNASCO RUDY ZINI

0
141
Rudy Zini
Rudy Zini
Rudy Zini

Livigno sugli scudi nella tappa di Coppa del Mondo di Biathlon di Anterselva, Oltre a Dorothea Wierer, da due anni testimonial di Livigno, e a Thomas Bormolini, è ora la volta di Rudy Zini.

Ventotto anni, 1,88 per 75 kili, corre per l’Esercito, ha fatto buoni risultati in Ibu Cup, in Coppa italia e ha già gareggiato in due Mondiali Junior. “Sono felice – dichiara Rudy Zini – questo mi ripaga dei tanti sacrifici e delle rinunce fatte. E’ la mia prima convocazione in Coppa del Mondo ed esordire in Italia è molto emozionante. La mia prima volta la voglio dedicare a tutte le persone che hanno creduto in me, mio padre in primis. Però non voglio sentire pressione addosso, mi piacerebbe gareggiare al 100 % delle mie possibilità. L’anello di Anterselva mi piace molto, devo sparare concentrato perché sugli sci ora sto bene. Il mio obiettivo è quello di entrare nei migliori 40, anche se mi rendo conto che la concorrenza è altissima.”

“Siamo orgogliosi dei nostri atleti – dichiara il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti – crediamo in loro e li sponsorizziamo affinché siano i nostri Ambasciatori in Italia e all’estero nel mondo dello sport. Quando vediamo che crescono, che fanno progressi e che fanno il salto di qualità noi siamo felici, perché prima di tutto siamo tifosi. Il Team di atleti che gareggiano con lo sponsor Livigno è unito e omogeneo, nel caso del Biathlon avere 3 atleti in Coppa del Mondo è motivo di grande soddisfazione per la nostra località.”

Livigno ha aperto una pagina Facebook dedicata al suo Team di atleti: https://www.facebook.com/livignoteam/