CONTO ALLA ROVESCIA PER LA MARATHON INTERNATIONAL DE BESSANS

0
208

Tra meno di 50 giorni, più precisamente il 12 e il 13 gennaio 2019, partirà la 40esima edizione della Marathon International de Bessans!

Il programma è quello ormai rodato che prevede al sabato le prove in tecnica classica che quest’anno si svolgeranno sulle distanze di  17 e 30 chilometri; alla dominica invece spazio alla tecnica libera domenica sia per i giovani (2, 7, 10 chilometri) che per i più temerari con la maratona da  42 kilometri e la mezza da 23 chilometri. La distanza della mezza maratona potrà essere percorso anche “Just for fun “, una sorta di percorso benessere senza l’ansia della classifica.

Per questa 40esima edizione, il percorso 42 km Marathon farà parte della classifica dei Campionati Europei delle Maratone di fondo, una gara particolare che mette in palio 2000 euro. Partecipare è facile: basta arrivare al 42esimo chilometro ed essere in possesso del pass Euroloppet valido.Prendendo parte ad entrambe le giornate di gara, si potrà accedere alla promozione che prevede la partecipazione alla seconda al costo di 27 euro (12 euro per chi è in possesso della tessera FIS)

È inoltre possibile acquistare il pass Euroloppet, valido 10 anni, al costo di 39 euro (meno di 4 euro all’anno) per usufruire di numerosi regali e sconti. Ad esempio: fino 20% di sconto sui prezzi maggiorati, o partenza in prima linea, appena dopo gli atleti Elite. (www.euroloppet.com)

Tutti gli iscritti prima del 18 dicembre godranno inoltre di un’esperienza personalizzata: verranno infatti consegnati due adesivi con il proprio nome e cognome da attaccare sul pettorale per renderlo davvero unico. Nel corso della gara, si potrà scegliere il proprio percorso decidendo al momento se fermarsi al primo o proseguire per il secondo giro compiendo la distanza più lunga. Alla fine i risultati e le classifiche verranno inviati ad ogni partecipante sul proprio smartphone con un sms.

Un ulteriore sconto viene garantito ai gruppi di amici che decidono di partecipare tutti insieme, infatti le iscrizioni fatte da gruppi di 10 o di più persone godranno di prezzi agevolati.

Manca ancora un mese e mezzo alla Marathon, ma a Bessans è già arrivata la neve!

Tutto è pronto per dare il via alla stagione sciistica.

Per ulteriori informazioni: info@marathondebessans.com