CONTINUA IL PROGETTO UNDERUP A SOSTEGNO DEI RAGAZZI/E “ESODATI” – CONCLUSO IL LORO PERCORSO NEL PROPRIO COMITATO

0
813

Il Team dello scorso anno cambia per 4/5, fatta eccezione della veterana Boccardi Eugenia Trentina ma ormai Bergamasca di adozione.

È doveroso ricordare l’eccellente passata stagione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, con costanti podi e medaglie Italiane, doppia partecipazione ai Mondiali U23, fino al passaggio a professionista per il nostro atleta Poli che subito vince il titolo Italiano nella 50 km.TC. Una stagione che dimostra sul campo a suon di risultati la validità del progetto UnderUP, di contro con rammarico l’ennesima indifferenza della Federazione e di tutto il movimento, incapaci di dare spazio e meritata considerazione a questi ragazzi che chiudono a soli 23 anni la loro carriera agonistica. Una perdita che non si limita a soli 3 o 4 atleti ma coinvolge anche tanti delusi appassionati e sostenitori di questa disciplina, coloro che dovrebbero rappresentare il legame col territorio per avvicinare le nuove generazioni e mantenere vivo il movimento. Miopia, Glaucoma o Cataratta ? Forse non serve un ottico ma solo cambiare la visuale spostando lo sguardo altrove, ma serve curiosità, capacità, disinteresse, decisioni rischiose…

Un boccone amaro che non sarà facile deglutire ma che di certo non può oscurare quanto il progetto UnderUP ha fatto in questi splendidi 7 anni compresa l’ultima Mondiale annata.

Avanti con la prossima stagione 2024/25 fino a che risorse, partners con passione e ragazzi/e motivati, che infinitamente ringraziamo, si uniranno alla famiglia UnderUP Ski Team Bergamo per coltivare il proprio sogno agonistico. 

DONNE

Boccardi Maria Eugenia                2000

Gabrielli Gloria                            2004

UOMINI

Gaudenzio Marco                          2004

Boccardi Lorenzo                          2004

Siorpaes Matteo                           2004

www.underup.it