COLOGNA ALLA VASALOPPET CON IL TEAM EXSPIRIT

0
206
Dario Cologna ai Giochi Olimpici di Sochi 2014
Dario Cologna ai Giochi Olimpici di Sochi 2014
Dario Cologna ai Giochi Olimpici di Sochi 2014

Il campione olimpico Dario Cologna gareggerà alla Vasaloppet con i colori del Team Exspirit. “Siamo davvero felici che Cologna abbia scelto noi per la gara del 6 marzo del circuito Visma Ski Classics – dice Erik Nillson, direttore del Team Exspirit – Speriamo che questo sia soltanto l’inizio di una duratura partnership tra la squadra e il campione elvetico”.

Soddisfatto anche Dario Cologna che si dice “contento di poter contare sull’appoggio di un team di questo livello per la sua partecipazione alla Vasaloppet. Mi fa piacere collaborare con la mia connazionale Seraina Boner oltre che con Richardsson e Soedergren, atleti già conosciuti durante la Coppa del Mondo”.

Il Team Exspirit per la Vasaloppet: Dario Cologna, Morten Eide Pedersen, Anders Södergren, Daniel Richardsson, Bill Impola, Jimmie Johnsson, Seraina Boner e Annika Löfström.

La decisione del campione elvetico è maturata in seguito all’aggiornamento del quadro clinico relativo al suo polpaccio: sebbene il dolore sia ormai svanito, il muscolo non è così forte per affrontare l’impegnativo Tour del Canada (8 gare in 11 giorni). Cologna ha dunque optato per rimanere nella sua terra per svolgere allenamenti di mantenimento a bassa intensità con l’intento di arrivare in forma alla celeberrima granfondo svedese e all’Engadina Ski Marathon.