BERGAMO SKI TOUR: PRESENTATA L’EDIZIONE 2017

0
166

logo-bergamomski-tour-1024x383Conferenza stampa di presentazione a Bergamo per la presentazione dell’edizione 2017 del Bergamo Ski Tour dedicato allo sci nordico.

L’evento scatterà il prossimo 20 gennaio con una prova in tecnica classica che sarà ospitata sulle nevi di Schilpario. Poi trasferimento a Clusone il giorno seguente dove si svolgerà una prova sprint. Infine, conclusione il 22 gennaio a Gromo per una prova in tecnica libera.

La tre giorni di competizioni sarà valida come prova di Campionato Italiano e di Coppa Italia per le categorie giovani e senior.

 

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017 si terrà la prima edizione di Bergamo Ski Tour, gara di sci nordico a tappe che si svolgerà sulle piste La Spessa di Clusone, Abeti di Schilpario e Spiazzi di Gromo. La manifestazione, novità mai sperimentata prima nel panorama del fondismo nazionale, nasce dallo spirito di squadra degli sci Club 13 Clusone, Schilpario e Gromo con la preziosa collaborazione di Fisi Bergamo.

Un ideale file rouge collegherà le 3 località coinvolte. Partenza da Schilpario con una prova in tecnica classica disputata tra i boschi dell’affascinante Pista degli Abeti che porterà a superare il Passo della Presolana lasciando la Val di Scalve per approdare a Clusone dove il giorno seguente sulla pista de La Spessa si terrà la prova sprint. Conclusione dell’evento a Gromo con una sfida in tecnica libera sulla rinnovata pista degli Spiazzi.

PROGRAMMA
Mercoledì 18 gennaio : apertura manifestazione e accoglienza atleti
Venerdì 20 gennaio: Schilpario — 1^ tappa Bergamo Ski Tour 2017
– ore 10 partenza gara individuale tecnica libera
– ore 13 premiazioni sul campo di gara

Sabato 21 gennaio: Clusone – 2^ tappa Bergamo Ski Tour 2017
– ore 10 partenza gara sprint tecnica classica
– ore 13 partenza batterie gara sprint
– ore 15 premiazioni sul campo di gara

Domenica 22 gennaio: Gromo – 3^ tappa Bergamo Ski Tour 2017
– ore 10 partenza gara inseguimento tecnica classica
– ore 13 premiazioni finali Tour sul campo di gara

 

INFO: www.valseriana.eu/eventi/bergamo-ski-tour/

 

logo-bergamomski-tour-1024x383