CAMBIO DI PROGRAMMA PER I CAMPIONATI ITALIANI SPRINT

0
225
Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino sono i favoriti per la Team Sprint di Clusone

In conseguenza della pioggia di questi giorni su Clusone e sulla provincia di Bergamo, gli organizzatori hanno deciso di invertire i gironi di gara. Domani, quindi, si terrà la Team Sprint in skating e domenica la Sprint.

Gli organizzatori dello SC 13 Clusone che propongono il Trofeo Beppe Barzasi hanno davvero “ballato” sotto la pioggia per sistemare la pista che era tirata come un biliardo. Tanta pioggia che ha inzuppato la neve e che ha portato alla decisione di cambiare il programma dei Campionati Italiani di sci di fondo, domani si correrà la Team Sprint in tecnica libera, domenica la Sprint in tecnica classica. Infatti, l’idea alla base della scelta è che la Team Sprint in skating soffrirà meno di questa situazione, mentre domani notte è previsto freddo e questo consentirà di realizzare ad arte i binari in grado di ospitare domenica le gare under 18, under 20 e senior.

Gli orari rimangono gli stessi

Un cambiamento solo nelle giornate, perché gli orari rimangono gli stessi. Domani, sabato, start delle semifinali alle ore 9 con i giovani, alle 11.30 con i senior, poi a partire dalle 12.30 le 4 finali in sequenza, con quelle giovani femminili e poi maschili, alle 13.25 le senior femminili e alle 13.55 le senior maschili. Domenica qualifiche individuali dalle 9.30, poi a partire dalle 11.45 quarti, semifinali e finali fino alle ore 14.