STEFANIA BELMONDO E PIETRO PILLER COTTRER, RAPPRESENTANO LO SCI DI FONDO AL FESTIVAL DELLO SPORT DI TRENTO

0
234

Ci saranno anche Stefania Belmondo e Pietro Piller Cottrer tra gli ospiti d’onore del Festival dello Sport di Trento: i due fondisti sono attesi nella giornata di venerdì 11 ottobre.

Dopo il successo dello scorso anno il Festival torna a Trento dal 10 al 13 ottobre, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing. Il palinsesto del festival è stato presentato a Milano alla presenza, fra gli altri, di Roberto Failoni, assessore provinciale allo sport e turismo, Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup, Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing e Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport.

Il fenomeno, i fenomeni” sono le parole chiave che danno titolo a questa seconda edizione del Festival: sono fenomeni dello sport alcuni personaggi straordinari, icone nel loro campo; è un fenomeno dello sport un’intera squadra, una grande Nazionale, una manifestazione segnata in rosso nell’agenda internazionale. La seconda edizione del Festival dello Sport li racconterà, attraverso lo schema collaudato con successo nella prima edizione, con interviste, dibattiti, tavole rotonde, workshop e spettacoli. Dopo lo straordinario successo della prima edizione, con 50mila presenze, quest’anno il Festival cresce, conquistando nuovi spazi e proponendo un palinsesto ancora più ricco con 280 ospiti e 130 eventi, tutti gratuiti. Nel programma di eventi e talk show si estende anche l’orario, con due grandi appuntamenti serali.

Tra le principali novità, alcune nuove location: il palazzetto dello sport, che sarà teatro di spettacolari incontri; le Gallerie di Piedicastello, dove vivrà la cittadella degli eSports; lo Sport Tech District, allestito dentro e fuori il Muse, con mostre, incontri e spettacoli all’insegna della relazione tra sport, innovazione e tecnologie; l’auditorium della facoltà di Lettere. Sono confermati inoltre tutti gli spazi che hanno ospitato la prima edizione, tra cui Teatro Sociale, Auditorium Santa Chiara, palazzo Geremia, Sala Depero, e la grande libreria in piazza Duomo dove sarà ancora più ricco il programma, con cinque incontri ogni giorno e la presentazione di tanti titoli. Tanti gli sport protagonisti del Festival: calcio, ciclismo, nuoto, tennis, arrampicata, motori, basket, volley, scherma, corsa, la box ma anche gli sport invernali con lo sci e lo sci di fondo che vedrà come ospiti d’onore i mitici Stefania Belmondo e Pietro Piller Cottrer.