UN FINE SETTIMANA VINCENTE IN AMBITO AGONISTICO E ORGANIZZATIVO PER LO SCI CLUB VAL BIOIS

0
136

Quello appena trascorso, è stato un fine settimana di grande intensità per lo Sci club Val Biois, la società di Falcade in provincia di Belluno che è il punto di riferimento da oltre 70 anni negli sport invernali dell’Agordino.

Venerdì 25 e sabato 26 gennaio lo sci club, presieduto da Matteo Cagnati, ha organizzato il Campionato regionale di sci di fondo per le categorie Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior. Si è trattato di una due giorni, che il Val Biois ha allestito dopo la rinuncia dello Sci club Gallio in quanto ad Asiago c’era totale mancanza di neve, che ha regalato grandi soddisfazioni, sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista agonistico. Per quanto riguarda le note agonistiche, tra i tanti risultati della sprint in tecnica libera di venerdì sono da sottolineare la vittoria di Luca Brancaleone, nella categoria Giovani/Seniores, il secondo posto di Leonardo Busin nella categoria Allievi, il secondo di Martino Busin nella categoria Ragazzi e il terzo di Giada Costantin nella categoria Ragazze. Sabato, nelle prove a inseguimento, in tecnica classica, c’è stato il terzo posto di Alberto Vagretti nella 7.5 km della categoria Allievi ma, soprattutto, il successo finale nelle graduatoria per società, graduatoria nella quale il Val Biois ha preceduto lo Sci club Cortina e i veronesi dello Sci club Bosco.

Domenica, 27 gennaio, sulla pista Panoramica di Falcade, il Val Biois ha allestito uno slalom valevole per il Grand Prix E.Ma.Pri.Ce., il circuito dello sci alpino per le categorie Ragazzi e Allievi. Anche in questo caso, oltre al segno più in ambito organizzativo, per la società di Falcade c’è stata la soddisfazione del terzo posto nella graduatoria per società e del terzo posto di Nadia Della Zassa nella categoria Allieve. Sempre domenica, per il Val Biois sono da segnalare il bel terzo posto di Camilla Zasso nel gigante Giovani di Coppa Veneto al San Pellegrino e i podi di Andrea Scola e Caterina Noghera nel gigante del Grand Prix Lattebusche per Baby e Cuccioli.