LA SPRINT MASCHILE DI OTEPÄÄ É NORVEGESE

0
174
Sprint maschie di Otepaa.
Sprint maschie di Otepaa.

AD OTEPÄÄ, NELLA 1,5 KM SPRINT DI CDM TRIONFO NORVEGESE. PROVA SFORTUNATA PER L’AZZURO FEDERICO PELLEGRINO

É tripudio di vittorie norvegesi, ad Otepää (EST) nella Sprint individuale di 1,5 km, valida come 6° appuntamento di Coppa del Mondo.

Buona prova, ma sfortunata per il nostro azzurro Federico Pellegrino. A causa di un problema con i materiali per l’intensificarsi della neve, non arriva alle finali.

I primi 6 posti della classifica sono infatti degli atleti norvegesi che, come le compagne donne, danno prova di essere fondisti imbattibili.

Il giovane Tomas Northug (NOR) dà spettacolo e si conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. A pochi secondi, il connazionale Ola Vigen Hattestad che si classifica 2°. Sale sul 3° gradino del podio, l’atleta norvegese Toni Ketelae, la cui vittoria fa tripletta rosso-blu anche nella Sprint di Otepää.

L’azzurro Federico Pellegrino dà prova di essere all’altezza degli avversari scandinavi, riuscendo a classificarsi per le finali. Purtroppo, la sfortuna gioca però a suo sfavore, oggi nella Sprint di Otepää, dove esce ai quarti di finale. Conclude la sua batteria solo al 3° posto, a causa di un problema con i materiali dovuto all’intensificarsi della neve durante lo svolgimento della sua batteria, che gli ha fatto perdere posizioni in discesa.

Appuntamento a domani con le Team Sprint maschile e femminile.

“Le foto in home page e quella all’interno di questo articolo, sono di proprietà di NordicFocus www.nordicfocus.com ed è vietato il download e la riproduzione non autorizzata”