A LIVIGNO UN SAN VALENTINO TRA RELAX E NEVE

0
389
Federica Pellegrini e Filippo Magnini a Livigno (foto Roby Trab)
Federica Pellegrini e Filippo Magnini a Livigno (foto Roby Trab)
Federica Pellegrini e Filippo Magnini a Livigno (foto Roby Trab)

La coppia più bella dello sport italiano è innamorata di Livigno. Federica Pellegrini e Filippo Magnini, che hanno conosciuto la località dell’Alta Valtellina in occasione del ritiro della Nazionale italiana di Nuoto lo scorso ottobre, si sono affezionati al Piccolo Tibet, dove sono tornati in occasione delle vacanze natalizie. Chi sceglie di trascorrere San Valentino a Livigno può contare su un paesaggio da cartolina in cui le onde bianche di neve sono punteggiate dai larici e dalle tipiche case in legno. Il tema dominante è quello dello sport: dallo sci al telemark, dallo snowboard al freeride, dallo sci di fondo alle ciaspole, dalle fat bike allo sci alpinismo, dal parapendio al pattinaggio su ghiaccio, dalle escursioni a cavallo a quelle a piedi sui sentieri battuti.

La novità del 2016 è San Valentino in Aquagranda Active You, il centro acquatico e  sportivo più alto d’Europa dove, nell’area Wellness&Relax con bagni turchi, saune, trattamenti spa e piscina thermarium sono l’ideale per il relax a due. I possessori dello skipass settimanale di Livigno hanno diritto all’accesso di un’ora gratuita all’area Slide&Fun, dove la fanno da padrone scivoli e giochi d’acqua. (INFO: http://www.aquagrandalivigno.com)

Chi ama lo shopping non può che sbizzarrirsi perché Livigno è una grandissima duty-free area, in cui si susseguono negozi di ogni genere per tutti i 10 km di lunghezza del paese, tra i più diffusi ci sono le profumerie, i negozi di generi extra-doganali, hi-tech, gioiellerie, boutique di abbigliamento e naturalmente negozi di articoli

Shopping a Livigno  (foto Roby Trab)
Shopping a Livigno (foto Roby Trab)

sportivi in cui è possibile fare acquisti tax free. E dopo lo shopping, Livigno offre solo l’imbarazzo della scelta, con una vita notturna famosa in tutto l’arco alpino. Si parte con l’après-ski e si finisce la serata nei numerosi pub dove si fa anche musica live. Questa vocazione by night, fa di Livigno uno dei resort più apprezzati da chi cerca il divertimento anche durante un week-end romantico come quello di San Valentino.

Per sfruttare al meglio ogni possibilità di svago, attività sportiva, ricreativa ed eno-gastronomica, è possibile attivare la Livigno Card Winter presso le strutture aderenti all’iniziativa in cui si alloggia oppure direttamente all’Ufficio Turistico. Qualche esempio di come utilizzarla? Per voli in tandem in parapendio, escursioni in motoslitta e quad sulla neve, corsi di guida sicura su ghiaccio, risalite in quota con pranzo in rifugio, corsi e gare di sci, tour eno-gastronomici, ciaspolate, nordic walking, escursioni con le fat bike e discese con lo slittino. Chi cerca qualcosa di veramente speciale può dichiarare tutto il suo amore durante un volo panoramico in elicottero con partenza da Livigno e sorvolo delle cime dei 3000 metri delle Alpi Retiche sul confine italo-svizzero (INFOhttps://www.livigno.eu/voli-panoramici).

 

Livigno è soprattuto sci di fondo
Livigno è soprattuto sci di fondo