Sabato 30 novembre ore 9 la pratica pre-sciistica gratuita, online e aperta a tutti guidata da Simona Tarabini!
Lo yoga è una pratica che, oltre a fare bene a mente e corpo, può essere di grande supporto alla preparazione sportiva di altre discipline, sia a livello amatoriale, sia professionale, come dimostrato da sempre più campioni.
BaliYoga.it con la sua fondatrice Simona Tarabini, ex sciatrice valtellinese semi-professionista che ha gareggiato in competizioni internazionali di slalom e di discesa libera, vuole mettere la sua esperienza a disposizione di chi desidera arrivare preparato all’inaugurazione della stagione invernale, introducendo una lezione live online interattiva gratuita di Yoga pre-sciistica per sciatori amatoriali, in attesa di proporre classi rivolte agli sciatori professionisti.
Lo Yoga pre-sciistico per sciatori amatoriali ha l’obiettivo di attivare ed allenare i muscoli e le articolazioni di tutti gli amanti dell’inverno che vogliono tagliare la neve con la lamina e pennellare le curve con il migliore equilibrio tra sforzo e beneficio a qualunque velocità di discesa.
La lezione gratuita si terrà sabato 30 novembre alle ore 9.00 ed è accessibile scaricando l’app BaliYoga.it e prenotando la lezione omaggio. Il link arriverà in automatico 20 minuti prima dell’inizio della pratica e la lezione sarà usufruibile per le 24 ore successive. L’app BaliYoga.it è disponibile su APP STORE e GOOGLE PLAY.
Simona Tarabini terrà la lezione da Bali, dove ora abita, in attesa di organizzare una due giorni sugli sci a febbraio 2025 a cui saranno invitati tutti coloro che praticheranno online, completando così il cerchio con lo ”Yoga sulla neve”.
Lo Yoga per sciatori professionisti ha l’obiettivo di mettere il campione e la campionessa nella migliore condizione mentale per trarre dalla preparazione atletica e tecnica un risultato ottimale attraverso il focus sul respiro, concentrazione e meditazione abbinati alla flessibilità di corpo e mente.
BaliYoga.it