UN FINE SETTIMANA SUGLI SKIROLL IN COMPAGNIA DI FEDERICO PELLEGRINO E DOROTHEA WIERER

0
283
Virginia De Martin e Ilaria Debertolis

In anticipo, anche se solo di un giorno, torna anche quest’anno lo skiroll sulle strade del Feltrino con una due giorni tuta da vivere. Il week end inizierà sabato 30 settembre con la Sprint in Campo Giorgio a Feltre e continuerà il giorno dopo sui tornanti del Croce d’Aune con il Gran Prix Internazionale Sportful. Sabato 30 settembre si terrà il 5° Sprint Internazionale alle ore 18.00 in Campo Giorgio a Feltre. Domenica 1 ottobre invece lo skiroll sarà di scena la salita al Croce d’Aune, con il Gran Prix Internazionale Sportful che ha raggiunto la sua 39^ Edizione, e prenderà il via sempre alle ore 11.00 con il gruppo Elite davanti alla Birreria di Pedavena.

Attesissimo sarà il ritorno di Federico Pellegrino oramai fra i “grandi” della storia dello sci di fondo, con il “gradi” di Campione del Mondo, titolo  conquistato a Lathi solo alcuni mesi fa. “Mi sento di casa qui”, conferma Federico, “sento che il Feltrino mi ha adottato. Sono così spesso qui a gareggiare con gli skiroll, con gli sci e anche in bicicletta, che mi sento veramente di casa fra questi luoghi incantevoli per uno sportivo”.

Ci sarà poi una novità assoluta. In campo femminile Dorothea Wierer darà ancor più lustro, grazia e bellezza alle gare. La campionessa del biathlon darà spettacolo sulla salita al Passo Croce d’Aune assieme a tutte le atlete della Nazionale Italiana di sci di fondo, da Ilaria Debertolis vincitrice della passata edizione, Virginia De Martin, Caterina Ganz, Greta Laurent e le giovani della Nazionale assieme alle atlete dei Corpi Militari.

In campo maschile sono confermati fra i partenti tutti gli atleti azzurri e quelli dei gruppi sportivi di Carabinieri, Esercito, Polizia e Finanza. Uno dei più attesi sarà sicuramente Francesco Defabiani primo a tagliare il traguardo nelle ultime due edizioni al Passo Croce d’Aune.

de-fabiani-sportful
De Fabiani, campione in carica delle ultime due edizioni

Il Dr. Giordano Cremonese, Presidente di Manifattura Valcismon S.p.a., e fondatore del marchio Sportful conferma poi che “Stiamo lavorando intensamente e siamo in contatto con diversi atleti nordici che vorrebbero partecipare alle gare, in settimana ufficializzeremo i loro nomi, ma potete essere sicuri che saranno molti i medagliati che si sfideranno nelle due giornate”.

Non mancheranno i tecnici della Nazionale per verificare lo stato di forma dei nostri atleti in vista della stagione più importante, quella olimpica. Sepp Chenetti e il suo staff trarranno sicuramente utili informazioni dalla selezione che faranno i tornanti del Croce d’Aune.

Insomma uno spettacolo che si preannuncia sempre più grande!