Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi (anche se seguite dalla pioggia) hanno fatto sì che si venissero a creare le giuste condizioni per la disputa del Trofeo Val Formazza, gara FIS di sci fondo in programma il weekend del 24 e 25 novembre a Riale Formazza, con organizzazione a cura di Formazza Event in collaborazione con lo Sci Club Formazza.
Nel corso dell’evento, che si svolge sotto l’egida della Federazione Internazionale di Sci e della Federazione Italiana Sport Invernali, sabato 24 novembre sarà grande protagonista la tecnica classica con un ricco programma che prevederà ben quattro prove: la 15 km individuale per i Senior maschili, la 10 km individuale Senior femminile, la 10 km individuale Junior maschile e la 7,5 km individuale Junior femminile.
Domenica 25 sarà la volta della tecnica libera sulle medesime distanze: 15 km Senior maschili, 10 km per Senior femminile e Junior maschile, 7,5 km per Junior femminile. Le gare inizieranno alle 9.30, sia sabato, sia domenica.
La gara di Riale Formazza, come tradizione, è una delle prime del calendario e darà il via alla stagione agonistica italiana. Alcune squadre internazionali si stanno già allenando a Riale Formazza, proprio per sfruttare al meglio le condizioni ideali per l’allenamento.
Ulteriori informazioni sul sito www.formazzaevent.com