TERRA DEL FUOCO, LA META IDEALE PER SCIARE AD AGOSTO

0
338

Il lembo di terrà più australe del mondo ha completato le operazioni per rendere agibili oltre 25 chilometri di piste. Sei saranno quelli disponibili alla pista Francisco Jerman, mentre i circa 20 chilometri della Valle di Tierra Mayor sono pronti per essere utilizzati già dal mese di giugno.

Il Francisco Jerman Nordic Center si trova nella zona del ghiacciaio Martial a sei chilometri dal centro di Ushuaia, la città della “Fin del mundo”. La Valle di Tierra Mayor, invece, dista circa 30 minuti dalla città e collega tutti i centri invernali della zona tra cui il Cerro Castor, l’Ushuaia Blanca, La Cotorras Llanos del Castor e la Tierra Mayor/Nunatak. Sono questi i luoghi che a metà agosto ospiteranno le granfondo locali inserite nel circuito Worldloppet come l’Ushuaia Loppet e la Marchablanca.

Pablo Valcheff, il responsabile delle due competizioni, ha sottolineato tutte le potenzialità e il fascino della Terra del Fuoco per i fondisti. Le piste si trovano a poca distanza dalla città e si può sciare da un centro all’altro apprezzando tutta la bellezza di posti unici senza pari al mondo. Un’offerta pensata per tutta la famiglia visto che il locale Club Andino Ushuaia offre lezioni per bambini dai 4 ai 13 anni, “Master Class” per sciatori adulti e tutta una serie di attività collaterali.