Nella tappa austriaca di Sci Orienteering, l’azzurra chiude con il tempo di 16′:53″davanti a Helena Randakova e Petra Hankova che sale sul terzo gradino del podio della prova valida per lo Ski O Tour.
Grande gioia quindi per l’atleta fiemmese che già alla mattina aveva fatto ben sperare nella Sprint classica dove si era posizionata al settimo posto. Nella Mass Start pomeridiana poi è arrivata la gioia più grande della vittoria. Ma non è l’unica azzurra ad aver ben figurato, infatti al femminile ha fatto un’ottima gara anche Alice Ventura, giunta ottava, e tra le giovani vanno citate Rachele Gaio, Alice Sartori e Debora Dalfollo.
Tra gli uomini invece arriva ad un passo dal podio Francesco Corradini (4°) in 17′:26″ poco davanti all’altro azzurro Davide Comai sesto al traguardo.
«Direi che siamo felici per quanto ottenuto, stiamo lavorando tantissimo per migliorare giorno dopo giorno – ha commentato il commissario tecnico Nicolò Corradini -. Da punto di vista tecnico le piste larghe ci hanno facilitato, ma come sapete vincere non è mai facile e devo dire che questo risultato ripaga di tanti sacrifici. Siamo solo ad inizio stagione per lo Sci-O e ci aspettano tanti impegni di prestigio come i Campionati Europei, le Universiadi e i Mondiali. L’unica preoccupazione riguarda le gare nazionali e la mancanza di neve in Italia che mette in seria difficoltà gli organizzatori».