Seefeld in Tirol, amatissima dalla clientela italiana, è l’incontrastata regina dello sci di fondo con oltre 279 km di tracciati, 7 piste per disabili e un circuito per chi pratica lo sci di fondo accompagnato dal proprio cane.
Oggi, 11 novembre 2016 inaugura la stagione invernale con anelli perfettamente preparati grazie alle fitte nevicate degli ultimi giorni.
Poco snob ma molto blasonata, fa parte della ristretta cerchia dell’associazione “Best of the Alps” e possiede un Casinò, numerosi hotel a 4 e 5 stelle tra i più belli del Tirolo e affascina per il suo spirito genuino e tradizionale.
Inoltre si conferma anche particolarmente green: Seefeld è anticipatrice dello snowfarming, un metodo ecologico e molto avanzato che non impiega alcun agente chimico, di immagazzinare la neve avanzata a fine stagione per riutilizzarla al principio di quella successiva.
E ancora, l’imperdibile Mercatino di Natale dal 25 novembre all’8 gennaio con l’ufficio postale degli Angioletti dove i bambini potranno scrivere una letterina a Gesù Bambino, le nuove strutture dove pernottare a tariffe davvero accattivanti, skipass a partire da Euro 5,- al giorno e tanto altro.