Continua con successo la trasferta austriaca a Salisburgo degli azzurri che oggi hanno visto il successo di Stefania Corradini ed il secondo posto del fratello Francesco nella prova Elite di Sci-Orienteering che si è tenuta a Sulzberg in mattinata.
Per l’azzurra, alla 2^ vittoria in 2 giorni, un oro che è arrivato battendo un’avversaria di valore come l’austriaca Anna Simkovics, a 2′:42″, e che ne conferma le doti tecniche e fisiche già messe in luce nelle categorie giovanili. Per la trentina una gara pulita che l’ha vista gestire con sicurezza il margine accumulato.
Diverso il discorso tra gli uomini dove il fratello Francesco è stato svantaggiato dalla partenza anticipata e si è trovato a competere su neve fresca. Il successo è andato a Roland Fesselhofer in 1h:10′:40″. Il divario è stato di 2′:41″ a pari tempo con Johann Kugler. Sempre in ME, 5° posto per Davide Comai.
Tocca al CT Nicolò Corradini stilare un primo bilancio di giornata. “Si è trattato di una prova molto bella dal punto di vista dello spettacolo, con ottimi contenuti tecnici. L’intera manifestazione è stata condizionata dagli oltre 40 centimetri di neve fresca caduti durante la mattinata e dalla scarsa visibilità. Sono però inconvenienti che capitano, quello che più conta è l’ottimo comportamento del team in genere”.
Vanno segnalati i piazzamenti i Mattias Trettel, 5°, Michele Deflorian, 8° in M17.
UOMINI ELITE: 9.9 km 320 Hm 25 P