Sabato 8 dicembre è iniziata ufficialmente la stagione 2018-2019 dello Sci club Val Biois. Il sodalizio di Falcade (Belluno), che è punto di riferimento da oltre 70 anni negli sport invernali dell’Agordino, si presenta al via dell’imminente inverno forte di oltre cento ragazzi tesserati, più un nutrito gruppo di adulti.
Sulla piazza antistante il municipio di Falcade, nell’ambito della serata “Emozioni sotto l’albero” che ha dato il via all’inverno della valle del Biois, sono state presentate le squadre, gli allenatori, le manifestazioni che la società organizzerà e il nuovo consiglio direttivo. Il consiglio, che vede Matteo Cagnati confermato nel ruolo di presidente, è composto anche dal vicepresidente Mauro Valt, da Angela Lucchetta, Federico Vanz, Thomas Valt, Roberta Bez, Maurizio Rossi, Sandro Fontanive, Donatella De Pellegrini.
Sono quattro le discipline che lo Sci club Val Biois propone: snowboard, sci alpino, sci di fondo e biathlon. Con le due discipline dello sci nordico che presentano un nutrito gruppo di tecnici: Moris Ganz, Luca Cagnati, Federico Maioni, Manuel Andrich e Omar Genuin per lo sci di fondo; mentre Melissa Murer e Pier Luigi Costantin sono gli allenatori del biathlon. Nel corso della serata, che ha visto anche l’intervento del sindaco di Falcade, Michele Costa, sono stati premiati anche i nuovi maestri dello sci di fondo Andrea Fenti, Verena Secchi, Flavia Favretto e Sara Darman.
Nel corso dell’inverno 2018-2019 lo Sci club Val Biois sarà impegnato, oltre che sul fronte agonistico, anche in ambito organizzativo. Dal 14 al 16 dicembre collaborerà con il Coni Veneto per la prima edizione del “Trofeo delle Dolomiti”.