SPETTACOLO A SAPPADA PER SKI FOR FUN

0
222

la partenza dei babySi sono presentati in 600 a Sappada per la 13a edizione di Ski for Fun, l’evento internazionale dello sci di fondo giovanile, ma aperto da qualche anno anche alle categorie maggiori, proposto dall’Associazione sportiva Camosci: nella località delle Dolomiti Bellunesi si sono confrontati atleti provenienti da Italia (presenti Friuli Venezia Giulia, Veneto, Tentino, Emilia Romagna e Lazio), Austria, Slovenia e Croazia. L’evento costituiva l’ultima prova della “No borders cross country cup”, trittico che ha coinvolto anche Slovenia (con Kranjska Gora) e Austria (con Villach).

Una giornata spettacolo allo stadio del fondo di Sappada: per il meteo e anche per le gare. Di scena, infatti, prove con partenza in linea e in tecnica libera che hanno entusiasmato le tante persone che erano a bordo pista.  A imporsi a livello di società sono stati i friulani della Polisportiva Timau Cleulis. Sul podio anche due formazioni slovene: nell’ordine Triglav Kranj e Gorje.

Ma, come tradizione, Ski for Fun non è stato solo agonismo: musica e giochi hanno fatto da contorno alle gare perché lo sci, questo lo spirito con il quale è nato ed è cresciuto l’evento, deve essere innanzitutto, divertimento e condivisione. Numerosissimi, inoltre, anche i premi: sia per i migliori classificati che a sorteggio.