Salomon, da oltre 60 anni leader globale nel design di prodotti sportivi per la montagna, presenta il nuovo obiettivo del brand che invita gli appassionati di sport di montagna e outdoor a riscoprire i giorni della propria giovinezza e il tempo dedicato ai giochi all’aperto.
“Time To Play” è l’affermazione al centro del nuovo posizionamento, ufficiale a partire da Agosto 2016, che sarà supportato da un intenso programma retail, da una nuova campagna in partnership con Facebook e dal nuovo sito web salomon.com, che metterà i consumatori in linea diretta con il Design Center (ADC), l’headquarter Salomon a Annecy nella Alpi francesi.
Il progetto Salomon che intende spronare le persone al gioco, il gioco per progredire, il gioco delle regole o semplicemente il gioco per il divertimento, è alla base dell’iniziativa Time To Play, che coinvolge interamente il brand e che sottolinea la convinzione dell’Azienda, in grado di fornire a ogni atleta i prodotti migliori per ogni esigenza “dalla testa ai piedi” con grande professionalità e competenza, ma senza prendersi troppo sul serio.
Fondata a Annecy, in Francia nel 1947, all’inizio produttrice di materiali per gli sport invernali, attacchi e in seguito sci, Salomon è oggi considerato un marchio leader mondiale nel trail running e nello sci alpino. L’Azienda è rinomata anche per i prodotti e l’abbigliamento per lo snowboard, l’hiking e l’alpinismo, oltre che per l’offerta completa per il running, lo sci alpino e lo sci nordico.
“Il lancio di Time To Play è l’inizio di un percorso davvero eccitante per il nostro brand, attraverso il quale ci aspettiamo di consolidare la sintonia con gli appassionati sportivi, che utilizzano i nostri prodotti per le loro attività preferite, sia in montagna che all’aperto, anche vicino a casa”, afferma Jean-Marc Pambet, Presidente Salomon. “La nostra Azienda ha una grande tradizione nello sviluppo di prodotti innovativi per il progresso dei nostri sport. In futuro, grazie a questa nuova strategia, continueremo a offrire prodotti all’avanguardia e a ispirare sempre più persone a vivere all’aria aperta”.
Leader affermato nello studio e realizzazione di prodotti avanzati nell’ottica delle performance, Salomon intende potenziare Il rapporto di fiducia con i consumatori, favorendone l’accesso a quanto concerne gli studi di ricerca e le competenze tecniche . Attraverso la nuova piattaforma del sito salomon.com, già online con le collezioni FW16 e con nuove sezioni dedicate, i consumatori possono entrare in contatto diretto con gli esperti che, in collaborazione con gli Atleti, guidano lo sviluppo dei prodotti, destinati poi ai negozi. Nel sito si trovano anche le storie delle persone che vivono quotidianamente lo spirito del marchio leader globale degli sport outdoor.
“Da quanto abbiamo verificato negli ultimi anni, il nostro mondo è rappresentato da migliaia di sportivi outdoor, tanti atleti che utilizzano i prodotti Salomon nelle situazioni più estreme, appassionati sportivi e tanti entusiasti che lavorano per il brand”, dice Eric Pansier, Vice Presidente Salomon. “Quello che vogliamo valorizzare, in un mondo dove tutto spesso è frenetico e convulso, è il desiderio delle persone di ritagliarsi il tempo per praticare l’attività outdoor preferita. Con Time To Play, e con i prodotti e i servizi che sviluppiamo, l’obiettivo è ispirare le persone in modo che possano ritrovare la vitalità dell’età giovanile, sperimentando il senso di gioia degli sport che amano di più”.