
Anche se Madre Natura non ha aiutato offrendo un inverno con temperature decisamente al di sopra della media stagionale, il circuito Visma Ski Classics che raduna le più prestigiose granfondo è ufficialmente partito da Livigno con il Prologo a Squadre disputatosi su un anello di 5 km da ripetere tre volte su neve artificiale compatta (temperatura di -2,5°).
Morten Eide Pedersen (Nor), Bill Impola (Swe), Jimmie Johnsson (Swe), Annika Lofsrom (Swe), Daniel Richardsson (Swe), Tuva Tofdahl Staver (Nor) con il tempo di 2.16.53. Decima piazza per il Team Futura Robinsonpetshop, in cui hanno gareggiato Nicolas e Thomas Bormolini, atleti di Livigno, Sergio Bonaldi, Simone Bosin, Marco Crestani, Eugeniy Dementiev (Rus), Loris Frasnelli, Riccardo Mich e Valentina Shevchenko (Ucr) in 2.24.03. 
Domani partirà la 26esima edizione de La Sgambeda con la gara Classic sull’anello di 6 km ripetuto per 4 volte: diventano così i 24 i km di gara, invece dei tradizionali 35. Partenze separate per le categorie Donne Elite, Uomini Elite e Amatori, a partire dalle ore 9.45. In tutto saranno 900 i fondisti ai nastri di partenza, tra i quali il campione olimpico di Torino 2006, Giorgio Di Centa, e i gemelli Thomas e Nicolas Bormolini di Livigno. L’appuntamento è alle ore 9.45 con la partenza delle Donne Elite, a cui seguiranno quella degli Uomini Elite alle ore 10.15 e degli Amatori alle ore 11.30. Le premiazioni si svolgeranno alle ore 13.30 presso Plaza Placheda.


