AD AGOSTO, IMPERDIBILI APPUNTAMENTI WORLDLOPPET IN SUD-AMERICA

0
214

SPEDIZIONE ITALIANA IN PATAGONIA – ARGENTINA, PER I PRIMI APPUNTAMENTI WORLDLOPPET 2015/16

UshuaiaLoppet Per gli appassionati delle granfondo sugli sci stretti, dal 4 al 18 agosto si organizza la spedizione ufficiale italiana agli appuntamenti sud-americani del circuito WORLDLOPPET 2015, in Patagonia – Argentina.

Si parteciperà alle granfondo UshuaiaLoppet (42km FT, 21km FT) e Marchablanca (21km CL, 10km CL) nell’ambito del “Mes Internacional del Esquí de Fondo” che darà inizio alla stagione Worldloppet 2015/2016.

Gli eventi si terranno nello straordinario contesto di Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco – Patagonia, l’ultima città del mondo sulla confluenza degli oceani Pacifico e Atlantico, tra aguzze montagne a picco sul mare e neve che imbianca fino alle spiagge. Gli attrezzati centri a ridosso di Ushuaia, a pochi metri sul livello del mare, sono infatti perfetti e collaudati per lo sci di fondo, gestiti con entusiasmo e passione dal locale Club Andino.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di navigare sul Canale di Beagle, visitare il Parco Nazionale della Tierra del Fuoco e svolgere innumerevoli attività sportive ed escursionistiche in uno dei contesti più esclusivi e geograficamente estremi al mondo.

Il viaggio è di gruppo ed è realizzato con la diretta partecipazione dei massimi esponenti dello sci nordico argentino, del tutto calibrato sulle esigenze dei fondisti. E’ sottointesa l’accoglienza e il coinvolgimento in un impagabile clima di amicizia e affinità sociale, come solo in54 Argentina è possibile per noi italiani.

Il costo complessivo del viaggio ammonta a 2.590€ + tasse aeroportuali.

Per tutte le informazioni: info@paolociotti.it