Da oggi a domenica in Val di Fiemme “apre” l’accademia del fondista con 30 allievi, che salgono a una cinquantina con gli atleti del Team Robinson Trentino, sia quelli della squadra che sta scaldando i motori in vista degli impegni del circuito Visma Ski Classics sia gli elementi del Team “Avenir/Talent”.
L’avventura della Double Poling Academy partirà così questa sera da Predazzo e, dopo un aperitivo e la cena, subito al lavoro con la presentazione del programma della tre giorni. Il programma del sabato prevede alla mattina allenamento combinato: skiroll in skating da Predazzo a Lago di Tesero, skiroll classico da Lago a Bellamonte, quindi camminata/corsa e ritorno all’Hotel a Predazzo. Nel pomeriggio discussione e visione delle riprese video del mattino, corsa blanda o preatletismo presso l’Hotel, cena e incontro con Giuseppe ‘Sepp’ Chenetti, il quale parlerà di tecnica, allenamento e molto altro, sicuramente con l’ex allenatore della nazionale non ci sarà da annoiarsi.
Il secondo giorno
Domenica mattina seconda uscita con gli skiroll in pianura con arrivo in salita in zona Capriana, discesa a piedi (circa 2 km), per tornare ai mezzi e ritorno in Hotel, pranzo e illustrazione delle tappe che porteraano al prossimo appuntamento, dal 16 al 18 ottobre. Ad accogliere in questo percorso le 30 ‘matricole’ ammesse e presenti alla Double Poling Academy, fra i dirigenti ed insegnanti del Team Robinson Trentino sarà presente anche il presidente onorario del Team, il campionissimo Franco Nones, affiancato dal presidente Gianni Casadei. Non mancheranno il team manager Bruno Debertolis, gli allenatori Loris Frasnelli, Sergio Piller, lo skiman Mauro Debertolis oltre agli atleti del pro-Team e dell’Avenir/Talent.