L’Olympiaregion Seefeld è una regione dove si respira sci di fondo a pieni polmoni. È per questo che viene considerata il cuore delle discipline nordiche delle Alpi: ci sono condizioni perfette per lo sci di fondo, strutture ricettive per tutte le esigenze e gli eventi organizzati sono sempre di alta qualità.
A disposizione dei fondisti ci sono oltre 250 km di piste battute quotidianamente da un team di 17 persone e da 8 tracciapiste alcune delle quali (Seefeld e Leutasch) disponibili anche dopo il tramonto grazie al sistema di illuminazione. Chi desidera imparare a sciare o vuole migliorare la propria tecnica, può affidarsi alla scuola sci di fondo e biathlon che vanta allenatori altamente qualificati. Inoltre, nella regione ci sono condizioni ideali di allenamento per sci club e squadre nazionali anche d’estate grazie al percorso per skiroll.
Presso l’Olympiaregion Seefeld sono stati organizzati i Giochi Olimpici invernali nel 1964 e nel 1976, i Campionati del Mondo di sci nordico nel 1985 e prossimamente sarà ospitata la rassegna iridata del 2019; da 12 anni è sede della Coppa del Mondo di combinata nordica. E tra poco più di un mese, spazio ai granfondisti: il 5-6 marzo c’è la 46esima edizione della Ganghoferlauf.