UNA NUOVA GRANFONDO PER (RI)SCOPRIRE LA VALLE D’AOSTA: SAINT BARTHÉLEMY GRAN TOR 30KM CLASSIC

0
287

Lo spettacolo della neve sta regalando (finalmente) un inverno da sogno per tutti gli amanti della neve e dello sci di fondo. Le abbondanti nevicate anche a fondo valle hanno fatto (ri)scoprire la passione per gli sci stretti a tal punto che, in Valle d’Aosta, e più precisamente a Praz de l’Arp, domenica 11 febbraio si disputerà la prima edizione della Saint Barthélemy Gran Tor 30km classic”.

Lo scenario di questa nuova granfondo si snoda per 30 chilometri in mezzo alla natura selvaggia dell’alta valle di Saint-Barthélemy con una grandissima ricchezza di paesaggi attraversando prati, boschi di conifere e numerosi ruscelli e godendo di un’insolazione pressoché totale e della lontananza da strade e centri stabilmente abitati, in uno splendido ambiente naturale.
La gara prenderà il via da Praz de l’Arp, a 1960 metri di altitudine, per chiudersi nella stessa località dopo aver attraversato l’alpeggio Ollière e costeggiato il torrente Saint-Barthélemy.
Lo start è previsto per le ore 9.30 di domenica 11 febbraio.
Per info e iscrizioni visitare il sito www.grantor.it

La bellezza della Valle d’Aosta e la passione per lo sci di fondo: il Saint Barthélemy Gran Tor 30km classic” si preannuncia come un appuntamento imperdibile.