Domenica 10 novembre Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani saranno protagonisti a Breuil-Cervinia al Nordic Opening organizzato dal Club des Sports di Valtournenche. Cambia però gran parte del programma perché l’anello di fondo non è ancora pronto.
Nonostante gli sforzi fatti da Club des Sports e Cervino Spa, che hanno lavorato a pieno ritmo e in grande sinergia per riuscire a innevare la pista, le condizioni meteo degli ultimi giorni non permetterannod i vivewre a pieno il Nordic Opening.
I cambiamenti riguardano sopratutto la giornata di sabato, che è stata annullata. Mentre domenica i due azzurri padroni di casa in Valle d’Aosta Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani effettueranno dalle 10 del mattino una breve dimostrazione a Plan Maison. Non ci sarà invece la sciata con i bambini e i ragazzi degli sci club. I due campioni nel primo pomeriggio saranno però a disposizione del pubblico alla Casa dello Sport di Breuil-Cervinia per incontrare i tifosi, firmare autografi e scattare fotografie. Gli azzurri saranno anche a disposizione dei media per fare il punto sulla stagione 2019/2020, quando mancano 20 giorni all’inizio della Coppa del Mondo. Il primo appuntamento è infatti fissato a Ruka, in Finlandia, dal 29 novembre al 1° dicembre