ULTIME NEWS DALLA SQUADRA NORVEGESE

0
196

KRISTIN STORMER STEIRA SI RITIRA DALLE GARE E IL COMPAGNO ELDAR RØNNING VIENE SCARTATO DALLA SQUADRA

Notizie degli ultimi giorni, quella del ritiro di Kristin Stormer Steira dalla Nazionale Norvegese e la decisione della squadra di scartare il veterano Eldar Rønning.

La fondista 33enne ha dichiarato di volersi dedicare, forse, alle gare di lunga distanza ma che lascerà definitivamente la Coppa del Mondo dopo 12 anni di grandi risultati. Campionessa del mondo e olimpica in staffetta, numerose medaglie individuali ai mondiali ed alle olimpiadi, ha avuto 2 stagioni costellate di problemi ed infortuni. Inoltre, quest’estate si sposerà con il canadese Devon Kershow ed attraverso il comunicato della sua federazione spiega: “In una cultura della performance, ho imparato quello che serve per raggiungere gli obiettivi. Ho il privilegio di aver avuto l’opportunità di collaborare con i migliori atleti di sci di fondo di tutto il mondo e allenatori, anche se di tanto in tanto è costato tanto sangue, sudore e lacrime. Prenderò con me nella vita”.

Eldar Ronning alla Vasaloppet (Photo:NordicFocus)
Eldar Ronning alla Vasaloppet (Photo:NordicFocus)

Decisione della squadra norvegese invece, quella di scartare l’atleta Eldar Rønning, che non ha certo brillato durante la stagione appena conclusa e che, ovviamente, ha accolto la notizia con sorpresa e molta delusione. “Dopo così tante stagioni di alto rendimento, speravo che una stagione inferiore anche alle mie attese a causa di numerosi problemi di salute, non fosse sufficiente per togliere il mio nome dalla lista degli atleti inseriti nelle squadre nazionali” ha dichiarato Roenning.