SI AVVICINA LA MILLEGROBBE, AL VIA QUESTO FINE SETTIMANA – 14-15 MARZO. TANTISSIME NOVITÁ PER LA 33a EDIZIONE.
Novità e tradizione si fondono nell’edizione n°33 della Millegrobbe, due giorni trentina dedicata allo sci di fondo che si correrà sabato 14 e domenica 15 marzo, presso il centro del fondo di Malga Millegrobbe, in provincia di Trento. Sono tante le novità previste per il 2015, prima fra tutte la prova a cronometro individuale di 12 km in tecnica classica, prevista per sabato; domenica invece, sarà il turno della consueta granfondo, sempre in passo alternato.
Notizia dell’ultima ora inoltre, la decisione del comitato organizzatore, guidato dal Team Futura e dallo sci club Millegrobbe, di anticipare di mezz’ora la partenza. Sia la cronometro del sabato che la gran fondo della domenica, pertanto, scatteranno alle 9.30.
“Le piste sono ottimamente innevate – spiega il responsabile tecnico Silvano Berlanda – e lo scenario offerto in questi giorni dal centro del fondo di Malga Millegrobbe è davvero spettacolare. Per le due giornate di gara, le previsioni parlano di temperat ure che, poco prima di mezzogiorno, dovrebbero aggirarsi attorno ai 13-14°c. Pertanto, per garantire le migliori condizioni possibili, abbiamo preferito anticipare di mezzora la partenza.”
Invariati i percorsi, che prevedono un anello di 12 km per la prova a cronometro del sabato, gli stessi che caratterizzeranno la parte iniziale della granfondo di 35 km della domenica. “I concorrenti ripercorreranno il tracciato della gara di sabato e poi copriranno un ulteriore giro da 23 km, per i 35 km totali.” precisa Berlanda.
Grande fermento dunque per la Millegrobbe, inizialmente programmata per la metà di gennaio ma poi posticipata al 14-15 marzo. La gara è molto interessante sotto vari aspetti, in particolare per il fatto che rappresenta l’ultimo appuntamento stagionale del circuito Gran Fondo Master Tour. Nel frattempo, continuano a pervenire le iscrizioni dei partecipanti, fra i quali non si esclude la possibilità di vedere anche grandi nomi dello sci di fondo nazionale ed internazionale, oltre che i già annunciati atleti dei corpi sportivi militari.
Le iscrizioni sono disponibili on line sul sito www.teamfutura.it/Millegrobbe, ricordando l’eccezionale pacchetto completo offerto grazie alla disponibilità e alla collaborazione con gli albergatori dell’Alpe Cimbra (100 euro, comprensivo di iscrizione alla due giorni di gare e di doppio pernottamento con trattamento di mezza pensione, con servizio “pasta party” incluso nel dopo gara sia di sabato 14 che di domenica 15 marzo).