Luca Moretti, presidente di Apt Livigno ha firmato nei giorni scorsi un accordo di sponsorizzazione con Dorothea Wierer, la campionessa di biathlon del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Il nuovo logo di Livigno compare nella fascia di Dorothea, che con il nuovo sponsor ha già vinto due volte in Coppa del Mondo.
A Ostersund lo scorso 3 dicembre si è imposto nell’individuale la sua prima gara in Coppa del Mondo (a 16 anni di distanza dall’ultima vittoria azzurra di Nathalie Santer), e poi si è ripetuta il 13 dicembre portando la staffetta italiana al primo successo a Hochfilzen. Ieri ha gareggiato al Wtc allo stadio Arena dello Shalke in Germania in un evento di grandissima visibilità mediatica. Dorothea Wierer è campionessa 2.0, i suoi social fanno registrare numeri record, 40mila followers su Facebook, 51mila su Instagram, 2.509 su Twitter. È ai primi posti in Italia nella classifica delle sportive più seguite sui social network e ha numeri record nei Paesi nordici e in Russia, dove il Biathlon è sport di eccellenza.
“Abbiamo fortemente voluto questa sponsorizzazione – dichiara Luca Moretti, presidente di Apt Livigno – perché attraverso lo sport vogliamo mostrare l’immagine active di Livigno. Qui da noi in Valtellina si può vivere una vacanza dinamica, attiva, si possono praticare tutti gli sport invernali, ma poi ci si può anche rilassare in piscina e dilettare nello shopping. Quest’anno sponsorizziamo ben 14 atleti e siamo presenti nello sci alpino, fondo, biathlon, freestyle, snowboard, freeski. Federica Pellegrini ha preparato qui i suoi Europei in vasca corta, dove ha vinto due ori. Molte squadre ciclistiche vengono a prepararsi qui in quota. Crediamo molto in Dorothea, che oltre ad essere una atleta fortissima è anche una bellissima donna seguita da tantissimi fan di Paesi potenzialmente interessanti a Livigno dal punto di vista turistico”.
“Sono molto felice di questo accordo – dichiara Dorothea Wierer – che mi darà la possibilità di allenarmi d’estate e d’inverno a Livigno. Festeggerò il Capodanno con mio marito qui e oltre al training mi potrò rilassare un pochino ad Aquagranda Active You, il centro sportivo più alto d’Europa, sia nell’area Wellness&Relax, sia in quella Fitness&Pool prima di riprendere le competizioni”.