L’evento sciistico finlandese dedicato allo sci di fondo programmato per gennaio-febbraio 2021, si svolgerà nella primavera del 2022. È questa la decisione presa dell’FSA – Finnish Ski Association, assieme ai suoi partner, per agire in modo responsabile e promuovere la salute e la sicurezza nell’attuale situazione sanitaria.
Una scelta non semplice poiché la macchina organizzativa dell’evento Helsinki Ski Weeks è iniziata nell’autunno 2019 assieme a partner e marchi internazionali e nazionali che hanno lavorato senza pausa tutto l’anno. Nonostante la decisione, tutti i sostenitori degli eventi hanno deciso di confermare questa collaborazione a lungo termine con vista sulla primavera del 2022 quando (almeno si spera) andrà in scena l’evento che ha come ambasciatori due pezzi da novanta dello sci di fondo mondiale come Johannes Høstflot Klæbo e Krista Pärmäkoski.
«In questi mesi siamo riusciti a costruire una rete di partner eccezionalmente forte rispetto all’attuale situazione pandemica in tutto il mondo. – sono le parole di Ismo Hämäläinen, Direttore esecutivo della Finnish Ski Association – Insieme alla nostra azienda partner di marketing i2, vorremmo ringraziare le realtà che si sono proposti di costruire con noi un nuovo evento e ora, nonostante il rinvio, resteranno con noi guardando al futuro».
Così le Helsinki Ski Weeks saranno organizzate nel 2022 e sarà un vento unico e innovativo capace di unire la pratica ad alto livello e la possibilità diffusi di sciare allo Stadio Olimpico di Helsinki.