L’ÅREFJÄLLSLOPPET TORNA A FAR PARTE DEL CIRCUITO VISMA SKI CLASSICS

0
204

La gara svedese da 55 chilometri ha fatto parte del Pro Tour dalla terza alla settima stagione, mentre quest’anno sarà un evento Challenger. Årefjällsloppet è una gara famosa tanto per la sua durezza quanto per i suoi scenari naturali che lasciano senza fiato.

La nuova serie Visma Ski Classics Challenger, lanciata nell’aprile di quest’anno, è il programma creato dagli organizzatori Visma per connettere e promuovere gli eventi di fondo su lunghe distanze sparsi intorno al mondo. L’Årejfällsloppet da 55 chilometri è il secondo evento annunciato all’interno di questo nuovo format e oltre alla gara principale sarà possibile partecipare anche a gara più brevi su 30 e 8 chilometri: caratteristiche comuni saranno la tecnica classica e la partenza mass start.

«Siamo felici di riaccogliere l’Årefjällsloppet all’interno del mondo Visma Ski Classics come prova del tour Challenger. È una gara davvero affascinante con uno scenario naturale incredibile e una grande atmosfera» ha commentato il CEO Visma David Nilsson.

«È davvero bello essere tornati a far parte della famiglia Visma Ski Classics. Ci auguriamo di vedere sia le persone che si sono già cimentate nella nostra gara che i nuovi fondisti attirati dalla possibilità di competere nella Årefjällsloppet, una gara per atleti e per amanti dello sport all’aria aperta» sono state le parole di Ola Bergkvist, Event Manager Årefjällsloppet