LA DOLOMITENLAUF SI UNISCE AL CIRCUITO CHALLENGERS

0
201

Quella del 2020 sarà l’edizione numero 50 per la granfondo di sci più importante d’Austria e per l’occasione, oltre ad un weekend ricco di eventi, la gara è entrata a far parte del circuito Visma Ski Classic Challengers.

Dal 16 al 19 gennaio 2020 andrà in scena il 50esimo anniversario Dolomitenlauf. Una vera e propria festa dello sci di fondo che in quattro giorni proporrà sei diverse gare, dalla Romantic Race del giovedì, alla Dolomitensprint fino ai due eventi più attesi: la gara in skating su 42 o 20 chilometri con start/finish dal centro di biathlon a Obertilliach di sbato 18 gennaio; e la gara conclusiva in tecnica classica da 42 o 25 chilometri con partenza a start a Heinfels (Sillian) e arrivo a Lienz. Proprio quest’ultimo appuntamento, oltre a coronare alla perfezione il weekend, permetterà di prendere parte al circuito Challengers promosso da Visma Ski Classic.

Naturalmente positive le sensazioni di Franz Theurl, direttore dell’associazione organizzatrice LRC e deus ex machina dell’evento: «Non importa essere un professionista o un semplice amante dello sci di fondo, quanti anni hai o quale sia il tuo livello di preparazione. Nel Tirolo orientale ognuno può trovare la giusta sfida, il tutto immersi in uno scenario naturale da favola».