ITALIA SOLO DECIMA NELLA STAFFETTA MASCHILE DOVE NON FA PRATICAMENTE NOTIZIA L’ORO DELLA NORVEGIA

0
209

In campo maschile c’è solo la Norvegia in questa edizione dei Mondiali di sci nordico e anche la staffetta conferma il suo domino pressoché totale nello sci di fondo nel quale ha lasciato solo le briciole alle altre nazionali. Fatica il quartetto azzurro che chiude con il decimo tempo a parecchi minuti di distanza dalla testa.

Dietro al team composto da Emil Iversen, Martin Johnsrud Sundby, Sjur Roethe e Johannes Klaebo, con quest’ultimo che arriva al traguardo con 39 secondi di vantaggio sul primo inseguitore, si piazza l’altra grande favorita della staffetta ovvero il tema russo composto da Andrey Larkov, Alexander Bessmertnykh, Alexander Bolshunov e Sergey Ustiugov. La sorpresa sul podio è senza dubbio la Francia con Richard Jouve bravissimo a battere in volata il finlandese Perttu Hyvarinen e regalare il bronzo alla sua squadra composta anche da Adrien Bachsheider, Maurice Manificat e Clement Parisse.

Come detto, l’Italia ha chiuso la gara in decima posizione con un ritardo che si è accumulato in tutte le quattro frazioni composte nell’ordine da Maicol Rastelli, Federico Pellegrino in classico e Giandomenico Salvadori e Francesco De Fabiani in pattinato.

Ordine d’arrivo staffetta maschile Mondiali Seefeld (Aut)
1. NORVEGIA (Emil Iversen/Martin Johnsrud Sundby/Sjur Roethe/Johannes Klaebo) 1:42.32.1
2. RUSSIA (Andrey Larkov/Alexander Bessmertnykh/Alexander Bolshunov/Sergey Ustiugov) +38.8
3. FRANCIA (Adrien Bachsheider/Maurice Manificat/Clement Parisse/Richard Jouve) +1:01.0
4. FINLANDIA +1:02.8
5. SVEZIA +1:39.5
6. GERMANIA +1:48.3
7. KAZAKHSTAN +1:48.9
8. SVIZZERA +1:49.9
9. USA +4:06.4
10. ITALIA (Maicol Rastelli/Federico Pellegrino/Giandomenico Salvadori/Francesco De Fabiani) +4:42.7