I CANDIDATI PER I CAMPIONATI MONDIALI FIS 2022 E 2023 SI PRESENTANO AL CONSIGLIO

0
210
Photo Credit: FIS

Rush finale per i sei candidati che ospiteranno i Campionati mondiali FIS 2022 e 2023. Due candidati per lo sci nordico, due per lo sci alpino, uno per il freestyle e uno per il salto con gli sci hanno fatto ieri le loro presentazioni ufficiali al Consiglio FIS.

Le località che hanno svolto le presentazioni sono Vikersund (NOR) per il salto con gli sci, Bakurani (GEO) per le discipline freestyle di sci e snowboard, Planica (SLO) e Trondheim (NOR) per le discipline dello sci nordico; Courchevel/Meribel (FRA) e Saalbach (AUS) per lo sci alpino. Ogni candidato ha avuto uno spazio di 15 minuti per dimostrare al Consiglio della FIS il perché merita di ospitare i Campionati dando vita a un pomeriggio molto entusiasmante sia per i candidati che per i membri poiché si sono susseguite presentazioni di altissima qualità.

I sei Candidati hanno avuto l’opportunità di condividere e mostrare la loro ospitalità all’intero Consiglio FIS presso i loro stand che si sono trasformati in un’accogliente zona di intrattenimento, dove sono state fornite tutte le informazioni dettagliate sulle candidature, ma sono state anche offerte una serie di specialità culinarie delle varie regioni coinvolte. La creatività e la qualità degli stand hanno suscitato critiche molto positive da parte dei partecipanti al Congresso, che hanno poi colto l’occasione per interagire con i rappresentati dei paesi candidati e discutere le varie offerte approfondendo la conoscenza delle varie regioni.

Domani, il Consiglio prenderà prenderò la decisione finale sui quattro Campionati mondiali FIS 2022 e 2023. I risultati della decisione saranno annunciati ad un alle 19 durante un ricevimento che verrà trasmetto in streaming sui canali Facebook FIS.