Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Greta Laurent sono in viaggio verso la Finlandia per prepararsi al primo appuntamento stagionale. Nei prossimi giorni verranno raggiunti anche dagli altri azzurri.
Manca sempre meno al weekend del 27-29 novembre, quello che sancirà da Ruka l’inizio ufficiale della Coppa del Mondo 2020/2021 per lo sci di fondo. Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Greta Laurent sono partiti proprio in oggi verso la Finlandia, più precisamente a Muonio, dove si alleneranno in vista della prima tappa che prevede una sprint in tecnica classica, una 10 km femminile e una 15 km maschile sempre in alternato e una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera.
Non saranno gli unici esponenti azzurri al Ruka Nordic. Infatti, saranno raggiunti nei prossimi giorni dagli altri quattro componenti impegnati a Ruka: «Si uniranno Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, e direttamente a Ruka arriverà anche Anna Comarella – conferma il direttore tecnico Marco Selle -. Il gruppo sarà composto da sette atleti, nei prossimi giorni attendiamo la decisione della Federazione Internazionale circa il recupero della tappa successiva di Lillehammer che è stata posticipata. Potrebbero decidere di rimanere a Ruka, seguiamo l’evoluzione della vicenda».