FISCHER: LA SCELTA DEI CAMPIONI DEL MONDO

0
44

I Campionati del Mondo di biathlon di Lenzerheide, in Svizzera, si sono conclusi domenica sotto un sole splendente. Ci sono state molte sorprese nei 12 eventi, ma una cosa rimane costante: Fischer ha dimostrato ancora una volta di essere il marchio di sci, scarponi e attacchi di maggior successo.

In totale, gli atleti Fischer hanno vinto l’impressionante numero di 10 medaglie d’oro, 8 d’argento e 14 di bronzo. Fischer ha confermato la sua posizione di numero uno ai Campionati del Mondo di sci nordico, portando a casa il 48,5% di tutte le medaglie assegnate.

Dopo la finale di mass start maschile, il sole ha fatto brillare le medaglie di Johannes Thingnes Bø (NOR). La figura di spicco della Fischer Race Family è diventato campione del mondo nella sprint, nella mass start e nella staffetta insieme al fratello Tarjei Bø (NOR). Il norvegese Johannes Thingnes Bø ha vinto anche l’argento nella staffetta mista singola e il bronzo nella mass start, diventando così l’atleta di maggior successo ai Campionati del Mondo e contribuendo in modo determinante alla performance complessiva di Fischer.

“È stato un Campionato del Mondo straordinario!”, ha dichiarato soddisfatto Johannes Thingnes Bø. “Abbiamo avuto alti e bassi all’interno della squadra. Ma alla fine, queste cinque medaglie ci fanno sentire incredibilmente bene”.

L’inno nazionale francese si è sentito spesso durante le cerimonie di consegna delle medaglie. Il francese Quentin Fillon Maillet si è assicurato una serie completa di medaglie con oro, argento e due volte bronzo nella staffetta mista, nella staffetta, negli sprint e nelle gare individuali. Justine Braisaz-Bouchet e Lou Jeanmonnot hanno fatto salire le statistiche delle medaglie di Fischer con due ori e un bronzo, mentre l’esordiente Ocean Michelon ha vinto la sua prima medaglia ai Campionati del Mondo con un oro e un argento.

Anche la norvegese Maren Kirkeeide ha conquistato la prima medaglia della sua carriera ai Campionati del Mondo con l’argento nella staffetta e il bronzo nella mass start, così come la finlandese Suvi Minikkinen, che ha sorpreso tutti con l’argento nella sprint. La squadra ceca di staffetta mista composta da Jessica Jislova, Tereza Vobornikova e Vitezslav Hornig aveva già sorpreso con l’argento nella gara di apertura.

Karoline Knotten (NOR) ha conquistato l’argento nella staffetta, Philipp Nawrath (GER) ha ottenuto il bronzo nella staffetta mista e nella staffetta, mentre Anna Magnusson, Hanna Öberg (entrambe SWE), Selina Grotian, Danilo Riethmüller e Philipp Horn (tutti GER) hanno conquistato il bronzo nelle staffette, contribuendo all’impressionante medagliere di Fischer.

I nuovi sci e scarponi Speedmax di Fischer hanno festeggiato il loro debutto ai Campionati del Mondo con tutti questi successi. Oltre al noto giallo brillante, i nuovi prodotti si sono distinti in gara e sul podio grazie agli accenti aggiuntivi “Racing Teal”.

www.fischersports.com/new-speedmax