Dopo la Marcialonga, arriva su Sky la più lunga, antica e famosa gara di granfondo di sci, la svedese Vasaloppet. La mitica maratona di sci di fondo verrà trasmessa a partire dalle ore 10.30 con il commento tecnico di Marco Albarello.
Domenica 7 marzo 2021 il calendario delle granfondo sugli sci stretti ha in programma i 90 appassionanti chilometri in tecnica classica della Vasaloppet, la più lunga, antica e famosa gara per lo sci di fondo. Per festeggiare la 97^edizione della manifestazione, che si svolge della regione svedese della Dalarna, Sky proporrà la gara sul canale Sky Sport Arena, a partire dalle ore 10.30.
Gli orari
Alle 10.30, quindi, sarà possibile assistere in differita alla spettacolare partenza che quest’anno vedrà al via solamente 350 atleti professionisti del circuito Visma Ski Classics. Dalle 11, spazio alla diretta della seconda parte della gara e delle fasi conclusive, con l’arrivo previsto intorno alle 12.30. La telecronaca sarà affidata a Francesco Pierantozzi e Pietro Niolodi, affiancati nel commento da Marco Albarello.
Domenica 7 marzo 2021:
“VASALOPPET”: 97^ edizione
SKY SPORT ARENA
Ore 10.30 differita (prima parte, con la partenza)
Ore 11 diretta (seconda parte, fino all’arrivo)