È iniziato il conto alla rovescia dei Master di tutto il mondo per i Campionati Mondiali di fondo. Da martedì 1 ottobre, le iscrizioni per prendere parte all’edizione italiana della kermesse internazionale sono ufficialmente aperte.
La località immersa nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e tutta la Valle d’Aosta torneranno ancora una volta protagoniste: dieci giorni dedicati agli sci stretti dal 5 al 14 marzo 2020, un programma agonistico completo che sarà arricchito da tutta una serie di iniziative collaterali che consentiranno ai partecipanti di conoscere e scoprire la regione più piccola d’Italia. Il Comitato organizzatore allestirà un percorso di 5 chilometri ‘basso’ e uno ‘alto’, per poi predisporre un tracciato da 7,5 chilometri e un altro da 10. Nelle prossime settimane saranno inoltre disponibili le iniziative di contorno che permetteranno ai concorrenti di vivere dieci giornate intense in mezzo alle montagne della Valle d’Aosta, territorio di cultura e di eccellenze enogastronomiche A breve disponibile la sezione ‘media’ con materiali utili alla pubblicazione e il modulo per gli accrediti.
Ci si potrà iscrivere fino al 15 febbraio 2020 e ogni concorrente non potrà partecipare a più di tre gare individuali. Le registrazioni potranno essere effettuate online, accendendo al sito internet che trasferirà l’interessato al portale Datasport, incaricato per tutta la parte di cronometraggi. Sul portale sarà possibile trovare anche i regolamenti internazionali, il programma gare e tutte le informazioni sulla logistica e l’accomodation.