Sono Sara Pellegrini e Sergio Rigoni i vincitori della graduatoria di Coppa Italia Sportful che si è conclusa nello scorso fine settimana a Santa Caterina Valfurva (So).
La poliziotta trentina si è imposta nella classifica generale al termine di 20 gare con un largo margine di vantaggio nei confronti della concorrenza: 1280 punti grazie a sei successi e 15 podi complessivi contro i 668 di Monica Tomasini e Francesca Corbellari, con la portacolori dei Carabinieri classificata al secondo posto e la rappresentante del Boscochiesanuova al terzo ed entrambe ai primi due posti della graduatoria riservata agli under 23.
In campo maschile Rigoni (Fiamme Oro) ha collezionato quattro successi di tappa, avendo la meglio dell’intramontabile Giorgio Di Centa: 981 punti contro 921, terza piazza per Mirco Bertolina (Carabinieri) con 684 punti, mentre Tommaso Dellagiacoma (Fiamme Oro) si è imposto nella classifica under 23 davanti a Paolo Ventura (Esercito) e Florian Cappello (ASV Prad).
La classifica riservata ai civili ha visto il successo femminile di Francesca Corbellari (Bosco) su Stefania Corradini (Castello Fiemme) e Laura Benzoni (13 Clusone), fra gli uomini vittoria di Florian Cappello (ASV Prad) davanti a Nicola Fornoni (13 Clusone) e Lorenzo Busin (Val Blois).
Infine la classifica per società premia il Centro Sportivo Esercito davanti a Gruppo Sportivo Fiamme Oro e Centro Sportivo Carabinieri.
LE CLASSIFICHE COMPLETE