«Offriamo a ogni partecipante, che sia un professionista, un dilettante o un amante dello sport – per ogni preparazione atletica, per ogni gusto, per ogni età – la sfida sportiva più adatta alle sue esigenze. Tutto questo sullo sfondo di un paesaggio naturale imponente!»
Sono queste le parole utilizzate da Franz Theurl, direttore dell’associazione organizzatrice LRC, per descrivere la Dolomitenlauf, la gara di sci di fondo più importante dell’Austria.
Un evento unico nel suo genere che nella prossima stagione si svolgerà dal 18 al 20 gennaio con un intenso programma che prevede sei gare spettacolari che si differenziano per lunghezza e grado di difficoltà. Ognuno troverà quindi ciò che cerca poiché oltre alle gare sono previste molte attività collaterali estremamente interessanti, con la Dolomitensprint e la Dolomiten gara classica, entusiasmerà tutti gli appassionati del fondo. La 45a edizione della Dolomitenlauf sarà quindi sicuramente un appuntamento da non perdere.
Al ricco programma di gare si aggiunge la tradizione e l’ospitalità del Tirolo Orientale, una zona caratterizzata un’atmosfera speciale adatta sia per i professionisti che per i semplici appassionati di sci per ogni livello di esperienza ed età.
È già possibile iscriversi alla 45a edizione della Dolomitenlauf a questo link
Mentre qui trovate la locandina dell’edizione 2019!