L’Unione degli Albergatori e dei Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV) con il suo portale di prenotazioni online “Booking Alto Adige”, insieme all’atleta di fama mondiale Dominik Windisch, centrano il bersaglio: le due parti hanno siglato una partnership quadriennale proprio alla vigilia del week end altoatesino dedicato alla Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva. In qualità di sponsor principale, “Booking Alto Adige” supporterà il tre volte campione olimpico, all’inseguimento di un nuovo titolo mondiale.
Il momento in cui è stato rivelato l’accordo di sponsorizzazione non è un caso: giovedì avrà infatti inizio la Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva, in Alto Adige. Il ventinovenne Windisch, originario proprio di Anterselva, spicca tra i migliori atleti di sport invernali della regione e lo scorso anno Windisch è stato protagonista alle Olimpiadi di Pyeongchang aggiudicandosi due eccezionali medaglie di bronzo ed è più volte salito sul podio della Coppa del Mondo. Per HGV Windisch non rappresenta solo un testimonial ma anche un modello da seguire ed è per questo che ha deciso di associare il proprio marchio al blasonato atleta: «Gli sportivi giovani e ambiziosi come Windisch sono un modello per tutti i ragazzi e incarnano perfettamente i valori di dedizione e forza di volontà. Per questo motivo è importante sostenere i giovani atleti durante la loro carriera», afferma Manfred Pinzger, presidente di HGV.
«La presenza del marchio “Booking Alto Adige” sugli indumenti dell’atleta assicurerà la piena visibilità del marchio nel panorama nazionale ed internazionale. Attraverso la sponsorizzazione abbiamo la possibilità di incrementare la notorietà del nostro portale anche a livello televisivo», sottolinea sempre Pinzger.
Nella ricerca di una sponsorizzazione per Windisch era fondamentale trovare uno sponsor che gli permettesse una totale identificazione con il brand e che gli desse inoltre la possibilità di poter esternare la vicinanza al marchio stesso durante gli eventi ufficiali: «Moltissimi fans del biathlon già conoscono l’Alto Adige e ne apprezzano in particolar modo il territorio, l’ospitalità e le specialità culinarie. Sono davvero felice di poter avvicinare gli spettatori televisivi e il pubblico partecipante al marchio di ‘Booking Alto Adige’», ha sottolineato lo “Sportivo Altoatesino dell’Anno” in carica.