BIATHLON: COPPA ITALIA AL VIA CON LA SPRINT DI VAL MARTELLO

0
213
Lisa Ratschiller
Lisa Ratschiller
Lisa Ratschiller

La nuova stagione di biathlon è iniziata con l’annunciata gara sprint sulle piste della Val Martello. Sono stati 143  gli atleti che hanno rotto il ghiaccio sfidandosi sugli sci stretti. Gli anelli di neve artificiale molto compatta hanno creato non poche difficoltà agli atleti, siccome si sono formate placche di ghiaccio nelle curve e nelle discese. Al poligono una leggera brezza ha testato le abilità al tiro degli atleti, ma non ha compromesso i risultati.

Tra le atlete più giovani in gara della categoria Aspiranti, la valdostana Martina Zappa (Granta Parey) vince con grande distacco sulle compagne di comitato Ambra Fosson (Brusson) e Irene Borrettaz (Champorcher). Nella categoria Aspiranti maschile ottima gara per Kevin Gontel (Granta Parey), che con un solo errore al tiro precede di 12 secondi Cedric Christille (Brusson). Terzo posto per Jonas Volgger (ASV Ridanna).

Grande inizio di stagione per Lisa Ratschiller che si aggiudica la vittoria fra le Giovani. Grazie alle sue due serie senza alcun errore, si aggiudica il titolo di “miglior tiratrice della giornata”, essendo stata l’unica, uomini e donne di tutte le categorie compresi, a non entrare nel giro di penalità. Secondo posto per Nathalie Wiedenhofer (SC Gardena Raiffeisen) e terzo posto per Michela Carrara (CS Esercito). Fra i Giovani doppietta del CS Carabinieri con Simon Leitgeb e Patrick Braunhofer davanti a Mattia Nicese (Bionaz Oyace).

Sono le due sorelle poliziotte Alexia e Carmen Runggaldier le prime della categoria Junior/Senior femminile. Al terzo posto si piazza Rachele Fanesi (Entraque). Tra i maschi Junior/Senior vittoria di Mirco Doddi del CS Esercito davanti ad Andreas Plaickner (GS Fiamme Gialle) e Saverio Zini (CS Esercito).

Sono i vincitori di oggi a guidare l’attuale classifica generale della Coppa Italia Fiocchi e nella gara sprint di domani partiranno quindi con i pettorali di leader. Il primo concorrente prenderà il via alle ore 10 e il formato di gara sarà identico a quello odierno.