Il terzo premio di “Pro Director of the Year” del circuito Visma Ski Classics è stato assegnato allo svedese Anton Järnberg. Il team director del Lager 157 Ski Team si unisce così al ceco Lukas Bauer e al tedesco Sven Münch che l’avevano ricevuto prima di lui.
Anton Järnberg è Pro Team Director da nove anni prima tra le file del Helsine Ski Team e nelle ultime stagioni del Lager 157 Ski Team. In questi anni, Järnberg non ha solo contribuito allo sviluppo del circuito Visma, ma ha giocato anche un ruolo molto importante nella diffusione dell’interesse verso le granfondo nel suo paese: la Svezia. Da quando si trova alla guida del Lager 157 Ski Team, la squadra dalla tuta nera è stata tra le migliori tre del circuito per quattro anni consecutivi. Nel corso della stagione X, il miglioramento è avvenuto soprattutto al maschile dove i ragazzi del team hanno conquistato 4 podi e 2 vittorie. Al femminile, invece, il team conquista il pettorale di campione da cinque anni di seguito.
«Negli ultimi 10 anni Anton Järnberg ha lavorato con passione e tenacia allo sviluppo del mondo delle granfondo. – ha commentato David Nilsson, deus ex machina Visma Ski Classics – Oltra alla crescita degli atleti, ha permesso agli eventi di accrescere anche il numero dei fan anche grazie ad iniziative collaterali come il celebre podcast svedese “Vasapodden”, gli articoli e il lavoro attraverso i social media. Ora Anton ha raggiunto la Hall of Fame dei vincitori del Team DIrector of the year award».