Da domenica 14 giugno anche le squadre di sci di fondo hanno raggiunto il Passo dello Stelvio per unirsi agli altri atleti FISI che già qualche giorno si stanno allenando sul ghiacciaio.
I cinque atleti del gruppo “A”, con Lucia Scardoni assente giustificata, hanno raggiunto nella giornata di ieri i 3174 metri di altitudine dell’Hotel Livrio. Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato per l’occasione Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Greta Laurent, che saranno assistiti dall’allenatore Stefano Saracco.
La squadra A si allenerà in ghiacciaio fino a martedì 23 giugno insieme al team femminile di Milano-Cortina 2026 composto da Anna Comarella, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Martina Bellini, Cristina Pittin e Nicole Monsorno. Per quanto riguarda i ragazzi del gruppo Milano-Cortina 2026, anche loro sono arrivati ieri allo Stelvio ma concluderanno i loro allenamenti il 20 giugno. Presenti Stefan Zelger, Michael Hellweger, Paolo Ventura, Simone Daprà, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro e Davide Graz. Le giovani leve con vista alle Olimpiadi italiane saranno seguite dai tecnici Renato Pasini e Fulvio Scola.