AGLI OPEN DAYS 2018 IN LOMBARDIA SI IMPARA A SCIARE GRATIS

0
217

Sabato 15 e domenica 16 dicembre le scuole di sci nordico, sci alpino e snowboard della Lombardia apriranno le porte ai bambini e agli adulti con lezioni gratuite di due ore per tutti.

Nel corso del terzo weekend di dicembre, sabato 15 e domenica 16, i mastri di 50 Scuole sci della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di due ore dedicate a bambini e adulti, nelle discipline dello Sci Nordico, Sci Alpino, Snowboard e tutte le altre connesse (telemark, disabilità, freeride) e per tutti i livelli tecnici.

L’iniziativa Open Days si pone come obbiettivo quello di far avvicinare sempre più persone alle discipline sulla neve nelle località montane della Lombardia. Un modo particolare per promuovere il territorio nel periodo più magico dell’anno, quello invernale con le montagne coperte di bianco, favorendo la conoscenza delle località e delle Scuole di Sci (alpino e nordico) e Snowboard locali. Non si tratta solo di avvicinare allo sport, ma anche quello di fornire la corretta educazione alla sicurezza sulle piste, tema di particolare sensibilità e rilevanza.

Si tratta dunque di un’occasione interessante per mamme e papà che intendono avvicinare i propri figli alla neve e per loro stessi per acquisire dalle prime nozioni sciistiche a quelle più avanzate.

“Open Day”: un trend in crescita…

Dall’edizione 2008 a oggi sono stati coinvolti oltre 6.200 allievi all’Open Day, con un trend in continua crescita, ed anche per l’edizione 2018 (con l’estensione all’intero weekend) l’obiettivo è di continuare a incrementare il numero dei praticanti, di tutte le età. Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci, è l’icona di queste importanti giornate promozionali sulla neve. Aderire è semplice: basta contattare la Scuola Sci più vicina e comunicare l’adesione a Open Days 2018.

L’elenco delle scuole è consultabile sul sito: www.amsi-lombardia.com