Cambiamenti drastici alla Marciagranparadiso: tutti gli eventi verranno disputati domenica 6 Febbraio 2022 e la marcia è accorciata a 25 km.
Nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio 2022, il Comitato Organizzatore si è riunito per fare il punto della situazione relativamente agli eventi previsti a Cogne il primo weekend di febbraio. Fino ad ora le precipitazioni non sono sufficienti a garantire la preparazione della pisata per l’anello di 40 km, caratteristico della Marcia. Grazie all’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni, è in atto la produzione di neve artificiale. Nonostante ciò è stato dunque necessario modificare il programma degli eventi come segue.
- Marciagranparadiso e Mini-Marciagranparadiso si svolgeranno a tutti gli effetti in maniera ufficiale e faranno parte del calendario nazionale. Entrambi gli eventi avranno luogo nella giornata di Domenica 6 febbraio 2022. Confermata per la Mini-Marcia la combinata SkiriMini che lega l’evento valdostano con quello trentino dello SkiriTrophy XCountry.
- Alle ore 9:30 verrà dato il via alla Marciagranparadiso, mentre alle ore 13:00 verrà fatta partire la prima batteria della Mini-Marcia. Le premiazioni avranno inizio alle 15:00 presso la piazza del Comune.
- Il percorso della Marciagranparadiso è stato ridotto da 40 a 20 chilometri.
- Il costo di iscrizione alla Marciagranparadiso è stato ridotto per tutti a 30,00 €. Chi si è già iscritto a quella cifra è a posto, mentre chi ha pagato una cifra superiore, verrà rimborsato in sede di ritiro pettorali.
- Tutti gli iscritti riceveranno un regolare pacco gara e un buono pasto take away nel rispetto delle regole di distanziamento.
- Verrà seguito il protocollo ufficiale di sicurezza FISI in abbinamento alle disposizioni che saranno in vigore il giorno di gara. Sarà sicuramente prevista la misurazione della temperatura per tutti i partecipanti, e verrà richiesta la presentazione da parte degli stessi del Green Pass base.