La FIS ha fatto sapere che, dopo i Mondiali di Oberstdorf che cominciano oggi, l’unica tappa di Coppa del Mondo che verrà recuperata saranno le due gare sulla distanza in Engadina del 13-14 marzo 2021. Una decisione che consegna a Pellegrino la coppa do specialità sprint a 5 anni di distanza dall’ultima volta.
Ora è ufficiale, la decisione della FIS di recuperare la sola tappa di Coppa del Mondo in Engadina, dove si disputeranno una 10/15 km in classico ed un inseguimento in skating da 50 km, consegna a Federico Pellegrino la coppa di specialità sprint. Si tratta del secondo successo in carriera nella Coppa del Mondo di questa specialità per il poliziotto di Nus conquistato a 5 anni di distanza dalla prima volta. Grazie a questo successo ormai in cassaforte, Chicco potrà affrontare la rassegna iridata partita oggi sulle nevi tedesche di Oberstdorf con un trofeo già in bacheca.
Pellegrino e gli altri sprinter impegnati nel Mondiale saranno chiamati a fare sul serio già da domani, giovedì 25 febbraio, quando a partire dalle 09.00 si terranno del qualificazioni prima e le finali poi della sprint maschile e femminile in tecnica classica che assegnerà le prime medaglie della competizione.