É INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 45a GANGHOFERLAUF: L’EVENTO SPORTIVO PRENDERÁ IL VIA SABATO 28 FEBBRAIO
Mancano esattamente 2 giorni al via della Ganghoferlauf Leutasch, granfondo internazionale sugli sci stretti che si svolge nella bellissima regione austriaca di Seefeld e che quest’anno registrerà la sua 45a edizione. Condizioni di neve ottimali, tracciati preparati a perfezione e record storico di pre-iscrizioni, sono gli ingredienti principali della Ganghoferlauf che, anche nel 2015, offre a tutti gli appassionati un fine settimana rilassante e all’insegna dello sport.
L’appuntamento con la 45a Ganghoferlauf, marcia inserita nel prestigioso circuito Euroloppet, è per sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo 2015 a Leutasch, piccolo comune nel distretto tirolese dell’Innsbruck-land.
Com’è consuetudine, partenza ed arrivo della granfondo saranno allestiti presso il Ganghofer Ski Stadion della località alpina e verranno offerti tracciati per tutti i gusti, sia per gli amanti dello skating che per i fondisti più tradizionalisti che prediligono il passo alternato. La Ganghoferlauf si propone infatti nella duplice formula della tecnica libera, sulle distanze di 20 o 42 km, e della tecnica classica, sui percorsi di 25 o 50 km a scelta; in entrambi i casi, i concorrenti potranno godere di paesaggi mozzafiato e, lungo l’intero chilometraggio di gara, saranno assistiti dai numerosi punti di ristoro, forniti di tutto il necessario per un adeguato reintegro energetico.
Per tutti gli iscritti inoltre, ci sarà la possibilità di essere estratti e di vincere fantastici premi. Giovedì 26 febbraio, i fortunati vincitori verranno contattati dall’organizzazione per e-mail e potranno poi ritirare i loro premi sabato 28 febbraio, dalle ore 10:30 alle 14:00 presso lo Stand della Tombola, situato nel Centro Congressi. Ma non è tutto, infatti per tutti coloro che hanno sottoscritto l’iscrizione on-line ci sarà anche l’esclusiva opportunità di venire estratti per il 1° premio, un paio di sci da gara offerti da uno dei nostri sponsor.
Queste estrazioni si svolgeranno contemporaneamente alle premiazioni, a partire dalle ore 13:00 e sempre all’interno del Centro Congressi. Anche per i giovani partecipanti della MINI Ganghoferlauf, possibilità di vincere tanti premi ad estrazione.
PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GANGHOFERLAUF – 28 FEBBRAIO/1° MARZO
Sabato, 28 febbraio 2015
– dalle ore 8:00: consegna dei pettorali per la MINI Ganghoferlauf; fiera degli sport invernali e servizio sciolinatura presso la zona partenza/arrivo
– ore 10:00: partenza della MINI Ganghoferlauf
– dalle ore 13:00 alle 17:00: consegna dei pettorali per la Ganghoferlauf
Domenica, 1° marzo 2015
– dalle ore 7:00 Consegna dei pettorali per la Ganghoferlauf
– ore 8:00 Fiera degli sport invernali e servizio sciolinatura presso la zona partenza/arrivo
– ore 9:00 Partenza della 25 e 50 km in tecnica classica – Uomini/Donne
– ore 9:30 Partenza della 20 km in skating – Uomini/Donne
– ore 10:00 Partenza della 42 km in skating – Uomini/Donne
– dalle ore 11:00 Pastaparty presso il Centro Congressi, a cura di Areal ErlebnisWelt Alpenbad Leutasch
– dalle ore 13 Premiazioni presso il Centro Congressi, a cura di Areal ErlebnisWelt Alpenbad Leutasch
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.ganghoferlauf.at/de