RECUPERO “FAST” CON I BOOTS AYRE DI COMPEX

0
427

Compex è da sempre uno dei principali alleati nel campo del recupero per atleti e sportivi e la sua gamma di prodotti dedicati alla fase di “recovery” si amplia con Ayre, i boots a compressione che contribuiscono al trattamento di gonfiori e indolenzimenti e velocizzano la fase di recupero.

Spesso troppo sottovalutato, il recupero è una fase fondamentale dell’attività fisica. Indipendentemente dal livello in cui si pratichi lo sport, dopo un allenamento, una gara o uno sforzo fisico è importante alleviare eventuali dolori, rigidità muscolari e indolenzimenti. In questo modo si evita di sovraffaticare i muscoli e si è pronti per ripartire.

Recupero veloce e sollievo immediato

Molti appassionati avranno già visto i recovery boots utilizzati da numerosi sportivi di primissimo livello, ma si tratta di una soluzione davvero utile per tutti. I Compex Ayre, ad esempio, forniscono sollievo immediato agli arti inferiori, riducono indolenzimenti e gonfiori di varia natura, oltre ad aiutare a recuperare più rapidamente. Tutto ciò grazie a un principio molto semplice: una pressione dinamica esercitata sugli arti inferiori che aumenta il flusso sanguigno e regala un’immediata sensazione di benessere.

Come la maggior parte dei prodotti Compex, anche i boots Ayre sono portatili, utilizzabili in qualsiasi momento e lavorano in totale autonomia: ogni gambale è dotato di batteria ricaricabile e, essendo wireless, non necessitano di alcun collegamento alla presa di corrente durante l’utilizzo. Inoltre, anche i comandi di compressione sono direttamente integrati sui gambali, così da facilitare l’utilizzo ed evitare l’ingombro di eventuali cavi. La batteria agli ioni di litio ha un’autonomia di tre ore.

La tecnologia al servizio del recovery

I gambali sono dotati di quattro camere di compressione che, in base alle proprie esigenze e preferenze, possono essere gonfiate secondo due modalità: una ad una separatamente, o tutte insieme partendo dai piedi fino alla coscia, così da facilitare il flusso sanguigno e lo smaltimento delle scorie nei muscoli trattati. Compex Ayre offrono anche la possibilità di regolare la potenza di compressione: la pressione può infatti essere incrementata a scatti di 10 mmHg fino a un massimo di 120 mmHg. I nuovi Compex Ayre presentano rivestimenti esterni e interni di alta qualità che facilitano la pulizia. Infine, grazie a una pratica borsa inclusa nella confezione, sono facilmente trasportabili anche quando si è fuori casa.