IL BIATHLON TORNA IN SCENA AD ANTERSELVA

0
361

Oggi si apriranno le Gare della Coppa del Mondo di biathlon sulle nevi di Anterselva, le stesse dell’ultimo mondiale della disciplina. L’attesa per gli azzurri che giocano in casa è tanta anche perché molti atleti sembrano avere una condizione in crescita.

L’anno scorso era stato la location della rassegna iridata del biathlon, quest’anno è la tappa che anticipa i Mondiali di Pokljuka dell’8-21 febbraio 2021. Anterselva è sempre un luogo speciale per la Coppa del Mondo di biathlon e fare bene sulle nevi di casa è un’emozione sempre speciale per gli azzurri. Quest’anno, saranno in 10 gli atleti impegnati da oggi (21 gennaio) fino a domenica 24 gennaio 2021. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha chiamato Michela Carrara, Nicole Gontier, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo in campo femminile e Thomas Bormolini, Didier Bionaz, Dominik Widisch, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel in campo maschile.

Il programma delle gare

Il programma delle tappe di Anterselva comincerà giovedì 21 gennaio con la disputa dell’individuale femminile (ore 14.15), seguita venerdì 22 gennaio dall’individuale maschile (ore 13.15), mentre sabato 23 gennaio ci saranno a mass start femminile e la staffetta maschile alle ore 13.10 e 15.05, chiusura domenica 24 gennaio con la staffetta femminile e la mass start maschile alle ore 12.45 e 15.05. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta su Raisport ed Eurosport.

Prosegue l’IBU Cup a Arber

Ad Arber, in Germania, prosegue invece l’IBU Cup con la seconda tappa nella stessa località che ha ospitato settimane scorsa le prime competizioni del circuito continentale. In programma da mercoledì 20 e venerdì 22 gennaio due sprint maschili e femminile e sabato 23 gennaio le staffette singola mista e staffetta mista con Eleonora Fauner, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Saverio Zini, Giuseppe Montello, Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer.